Restauro arredamento Buccinasco

Falegnameria e lucidatura

  • Restauro arredamento
  • Tra tutti i servizi offerti, la bottega artigiana T&T Santoro è specializzata nel restauro arredamento a Buccinasco e nel riconsolidamento di oggettistica antica, per valorizzare ogni tipologia di mobile, e non solo, consegnato al titolare del laboratorio, nella fazione milanese di Gudo Gambaredo.
    Mission principale del signor Antonio e del suo team di affermati artigiani e professionisti del settore è quella di riportare ogni complemento alla sua originaria bellezza ed esaltarne il valore artistico.

    Il restauro avviene non solo sui mobili, ma anche su oggetti lignei - di varie epoche e tipologie, anche intagliati - su icone di arte sacra e cornici, oltre che su portoni o balaustre, in tal caso è cura del signor Antonio raggiungere il cliente sul posto, per assicurare un intervento ad hoc.
    Per quanto generalmente le fasi di lavorazione vengano eseguite all’interno del laboratorio di Buccinasco, infatti, in casi straordinari legati anche al particolare ingombro delle strutture, il lavoro può essere effettuato anche in loco.

  • .

                   
                   

    .

  • All’interno del laboratorio si ricorre all’impiego di prodotti naturali e di elevata qualità, in grado di mettere in risalto le caratteristiche distintive del legno da cui l’articolo lavorato è stato ricavato, il rispetto dello stesso e della sua antica patina.


    Benché l’artigiano conti sull’attività di validi collaboratori, nella maggior parte dei casi esegue personalmente tutte le fasi di restauro arredamento a Buccinasco, a partire dal ritiro, per proseguire con la valutazione dell’articolo, passando poi al recupero strutturale di falegnameria, stuccatura, trattamento antitarlo e lucidatura con gommalacca a tampone. Questa tecnica, infatti, richiede una particolare dedizione per raggiungere i migliori risultati, sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista pratico.

    Questa è, in realtà, l’ultima fase del processo di restauro, cui si arriva a seguito di una valutazione preventiva, passando poi al trattamento antitarlo, all'inserimento di parti e tasselli mancanti, fino al consolidamento del mobile e, appunto, alla lucidatura. I preventivi di restauro sono gratuiti.

  • Restauro 2